Egle Bolognesi, emiliana di origine, pedagogista, vive a Torino. Si è occupata di Centri di Cultura per l’Arte e la Comunicazione, ha redatto articoli per Paideutika e curato il testo Teleintendo: la TV tra il dire e il fare, Edizioni Junior.
Scrive fiabe e racconti selezionati a concorsi e pubblicati su antologie tra le quali Quell’istante di me, Edizioni Mondadori, Caffè sospeso per il Caffè delle Arti, Lampi di poesia e racconti per Monginevro Cultura e Nulla più come prima per Neos Edizioni. Ha condotto incontri di scrittura presso le Biblioteche Civiche di Torino e conduce reading di letture performative. Ama da sempre la poesia ed è autrice del volume E poi sarà l’aurora, Edizioni Impremix. Ha partecipato a diversi concorsi di poesia con pubblicazione in antologie tra le quali, di recente, Io lavo, tu stiri per Neos Edizioni.
A Torino è responsabile dell’Associazione Culturale Due Fiumi per la divulgazione della poesia e della scrittura, presentata in diretta a Radio Archimede di Settimo Torinese.
Lascia un commento