Franco Stefani è nato nel 1947 a Cento (Ferrara), dove vive. Giornalista professionista, ha lavorato per «l’Unità» fino al 1988, poi fino al 1992 è stato responsabile della comunicazione per l’Ente regionale di sviluppo agricolo dell’Emilia-Romagna. Dal 1992 al 2013 ha diretto il mensile «Agricoltura» (testata di proprietà della Regione Emilia-Romagna).
Alla scrittura tecnica da moltissimi anni affianca quella creativa. Attualmente collabora con il quotidiano online “FerraraItalia” (www.ferraraitalia.it) e con il mensile “Liberetà”. Ha ideato e curato il volume Io spero che non faccia più il terremoto (Minerva Edizioni, Argelato, 2009) dedicato al sisma che ha colpito la città dell’Aquila e alcuni altri centri dell’Abruzzo nel 2009.
È autore della raccolta poetica Qualche volta, la vita (Tipografia Bagnoli 1920, Pieve di Cento, 2014), del volume Tre sguardi in uno. Poesie, racconti, note di viaggio (Pendragon, Bologna, 2015) e della raccolta Istanti (Genesi, 2019).
La poesia, la prosa ed il racconto breve sono i generi letterari che più lo appassionano e con cui sinora si è misurato. Ama la musica, in particolare il jazz.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi