Anna Antolisei è nata e lavora a Torino. Esordisce nel giornalismo; collabora poi a riviste letterarie e specializzate nella comunicazione in forma cartacea e ipertestuale.
Pubblica nel dicembre ’94 il libro di narrativa Per troppo amore, per troppo odio (Ed. Teknos).
Nel dicembre ’98 cura la pubblicazione di Aforismi URLati (Fògola Editore) e nel 2001, per lo stesso editore, Aforismi URLati 2.
Tra il 2003 e il 2004 pubblica con LietoColle Libri il poemetto Il Muro e cura la terza raccolta d’aforismi inediti dal titolo L’Albero degli Aforismi.
Per LietoColle è altresì curatrice della collana di narrativa e aforistica “Et Nunc Imprimatur”.
Con Genesi pubblica nel 2004 la raccolta di poesie ispirate alla pittura impressionista Sono solo Impressioni; quindi il romanzo giallo L’altra faccia della Lunacon Fògola Editore.
Nel 2005 dà alla stampa la raccolta di poesie Dialoghi dell’Es (Wunderkammer), in accompagnamento ai quadri di Elena Piacentini.
Nel 2006 fonda la rivista letteraria web “Il Giornalaccio” e ne è a tutt’oggi il Direttore Responsabile.
Sempre per Fògola Editore, nel 2006, pubblica il romanzo giallo A mani nude, nel giugno del 2008 Madre indomita e nel 2010 Caccia all’innocente, quarto libro della serie ‘I gialli di Fògola’.
Con le Edizioni Robin pubblica nel 2014 il mystery Legno e cristallo.
Dal 1996 si batte per la libertà di stampa e contro la censura nelle fila del PEN Club Italiano e del Centro PEN della Svizzera italiana e retoromancia.
È fondatrice e presidente dell’Associazione Italiana per l’Aforisma, del Premio Internazionale per l’Aforisma “Torino in Sintesi”, nonché vice-presidente del Premio Internazionale di Poesia “Rodolfo Valentino – Sogni ad occhi aperti”.
Lascia un commento