Luisa Gregorj è nata a Treviso e vive a Lancenigo. Laureata in pedagogia a Padova, ha insegnato lettere in una scuola media della provincia. Figlia dell’ingegnere Giorgio e nipote di Mario avvocato per necessità e pittore e scultore per talento e passione, ha scritto un libro dedicato alla storia della Fornace Guerra-Gregorj e agli artisti, trevigiani e non che vi hanno lavorato fino agli anni ’80.
Ha pubblicato Dietro le quinte, un saggio storico-sociologico sull’ambiente artistico trevigiano tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, premiato ai concorsi letterari “Cesare Pavese-Mario Gori” e “Città di Pompei”, Parole e Immagini (Storie trevigiane e non…), premiato in numerosi concorsi letterari, Fermati un attimo (Treviso: pagine di una storia mai scritta), L’Autore libri, Firenze, La vita di Hector Malot, Atheneum, Firenze. È apparso su Vernice n. 27/28 un ampio inserto dedicato alla storia della Fornace Guerra-Gregorj e più in generale all’attività letteraria della scrittrice, con la pubblicazione di alcuni suoi racconti.
Ha pubblicato nel 2006 presso la Genesi Editrice la raccolta di racconti intitolata Piastrelline e ricordi, che ha vinto il primo premio letterario internazionale Emily Dickinson di Napoli, nel 2007.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi