Simonetta Bachi è nata nel maggio del 1944 a Roma, ma è sempre vissuta a Torino. È laureata in Lettere moderne e ha insegnato per trent’anni nelle scuole statali.
Nel 1997 viene pubblicato il suo primo volume Scuola Media Massari, dedicato al mondo dell’insegnamento.
Nel febbraio del 2001 pubblica presso la Genesi Editrice di Torino il romanzo Vengo domani, zia, una rielaborazione dei diari della zia, Elena Bachi, scritti tra il 1929 e il 1943, il cui testo era già stato premiato nel 1999 al premio letterario “Pannunzio” di Torino per la narrativa; il libro edito ha vinto nell’ottobre 2003 il premio letterario “Città di Arona”. Nel luglio 2000 ha vinto per la poesia il premio “Anna Kuliscioff”.
Nel 2005 ha pubblicato il primo libro di poesie intitolato Per misteriose strade, Genesi Editrice, presentato a maggio dello stesso anno alla Fiera del Libro di Torino. Il volume ha ottenuto il primo premio “Val di Vara” di La Spezia, il secondo premio “Spazio Donna” di Striano e “I Cinquecerchi” di Torino, ed è stato finalista d’onore a “Iniziative Letterarie” di Milano. Sue poesie sono pubblicate in diverse antologie poetiche.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi