Eros Pessina è nato a Cuneo nel 1970. Si è laureato a Torino in Scienze Politiche con una tesi in storia contemporanea e ha approfondito la successiva maturazione professionale al Politecnico di Milano. È membro esperto al CEN di Bruxelles e partecipa ad attività di Organismi Internazionali a Roma, Parigi e Berlino. Scrive articoli tecnici su riviste specializzate. Svolge la sua attività di imprenditore e ama scrivere libri di storia, racconti e poesie. Ha ricevuto sin da giovane dei riconoscimenti per le sue opere, ottenendo citazioni e commenti da critici letterari. Sue opere sono pubblicate in diverse Antologie di premi letterari e sulle Antologie Soglie II, Bail-in, Stiamo tutti mali, In vino vanitas, XXX III, Rincipit (Limina Mentis Editore).
Ha pubblicato gli album musicali Sopra gli aquiloni, Smiles in the wind, In quel giorno qualunque, Note come la vita, Tramonti e Torino nel cuore (Edizioni Musicali Momenti).
Ha pubblicato i volumi In viaggio. Poesie e racconti nel tempo (Genesi Editrice), Arte e poesia nelle stagioni della vita (idem), Rouge. Melodie per le stagioni della vita (Edizioni Momenti), Bleu. Melodie per l’Europa (idem), A Cavour con Giolitti verso l’Europa (Genesi Editrice), Blanc. Trilogia di libertà (Edizioni Momenti), Storia e Psicologia (idem), Jaune (idem), Nell’eternità senza tempo (Genesi Editrice); I cardellini del Ceretto (idem); con Nadia Ornella Chialva Germogli d’Europa nelle terre d’Asburgo (ed. Momenti).
È Vicepresidente dell’Associazione onlus Elogio della Poesia e membro della Giuria del Premio Letterario I Murazzi 2019 e 2020.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi