Gerardo Pagano è nato il 19 gennaio del 1961 a Salerno, dove risiede. Appassionato di poesia, ha ottenuto negli anni diversi e importanti riconoscimenti: primo classificato al concorso di poesia “Filiberto Fioretti”, Latina; quarto classificato al concorso di poesia edita “Le quattro età” Club Letterario Italiano. Ha pubblicato brevi racconti su riviste specializzate. Con la casa editrice Genesi di Torino nel 1990 ha incontrato Sandro Gros-Pietro e Giorgio Bárberi Squarotti, dando vita alla pubblicazione di una raccolta di poesie, dal titolo L’angolo più a sud.
Alcune sue opere si trovano nell’Almanacco del poeta curato da Giorgio Bárberi Squarotti, Sandro Gros-Pietro; nell’antologia “Poesia Contemporanea” edita da Ursini e nella raccolta di poesie I ventidue curata da Mario Marchisio, Genesi. Alcuni suoi componimenti sono stati inseriti nella raccolta di poesie O:C:E: Opera culturale editoriale di Milano. È presente nella raccolta di poesie Madre è Poesia, Book editore di Bologna.
Pubblica un romanzo intenso a giugno del 2010 dal titolo Come gocce di neve…, casa editrice Albatros Roma, riscuotendo in breve tempo consensi autorevoli dalla critica e dai lettori.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi