Walter S. Curreli, nato a Torino nel 1933 vive ad Alpette, in provincia di Torino. Ha pubblicato per l’editore G. Gastaldi in Milano nel 1970 l’opera prima Cose nostre tre narrativa nel 1972; per l’Approdo un volume di poesie Piemontesi titolato Dentro di noi la nebbia, nel 1973; per la casa editrice Priuli e Verlucca il primo volume di “saggi” Piemonte passato prossimo nel 1975, il secondo volume di “saggi” Piemonte passato prossimo. Sempre per la casa editrice Priuli e Verlucca nel 1978, il volume di poesie piemontesi Mi ti perché che aveva séguito nel 1979 con il volume di poesie piemontesi Mi sol sensa perché che continuava sempre con la casa editrice Priuli e Verlucca nel 1981 con Ciav ed veder e nel 1985 Mila carcaveje.
Nel 1987 collaborava con il pittore Tino Ajme ad una cartella di grafica titolata Periferia. È stato prefazionato da Ernesto Caballo, Piero Bianucci, Luigi Carluccio, Piero Novelli, Tristano Bolelli, Domenico Badalin, Edoardo Ballone, Giorgio Barberi Squarotti, Giuseppe Maria Musso.
Ha collaborato a lungo con la Gazzetta del Popolo, e nei vari riconoscimenti avuti vanta il premio speciale del Presidente della Repubblica, nel 1985, il Nino Costa del Cenacolo a Torino ed il Nino Costa a Nizza Monferrato nel 1982. Vari primi premi che vanno dal città di Modica, al città di Orte, al Terni, a Milano Lions, a Ivrea, Palermo, e svariati i secondi premi e le citazioni.
I commenti sono chiusi