Angelo Caroli è autore dei libri di poesie Il mare dei pianeti, Evaso all’orizzonte (premio cultura Saturnio e premio San Leucio del Sannio), Chiedo la primavera (premio Moncalieri), Le voci dell’amore e I graffi della felicità.
Con Angelo Mistrangelo pubblica La quinta stagione, con Grazia Schenone Le rose d’inverno e La forma dei sogni. Con Patrizia Durante dedica Questione di cuore (premio speciale Rodolfo Valentino) ai bambini cardiopatici. Caroli frequenta anche il mondo della favole e con Hanno rapito Gesù Bambino ottiene il premio Originalità dall’Associazione Culturale il Melograno. Insieme con autrici di fiabe pubblica I fiori del bene. Con Sogni bambini, poesia sulla tragedia del Grande Torino, si aggiudica la prima edizione del premio Giovanni Arpino. Commenta con versi la raccolta di foto Torino dove nasce l’emozione e si ripete con l’Alfabeto del mondo. Scrive inoltre Ho conosciuto la Signora e Il Marchio con cui si aggiudica il Premio letterario Coni e il Selezione Bancarella sport. Con Brahms opera 77 doppia morte in agguato rivisita il mondo del thriller, intanto pubblica altri libri di contenuto sportivo come Fischia il Trap (Premio Città di Benevento), Da Coppi a Pantani bici grandi imprese e La donna nel Pallone. Con Il Gridoentra definitivamente nell’universo giallo e presenta con Giorgio Diaferia Il fuoco e la vendetta mentre con Patrizia Durante pubblica I baci del diavolo. Ai due giornalisti si uniscono Claudio Cerasuolo, Mario Barbero e Pier Massimo Prosio per pubblicare Delitto alla Fiera del Libro.
Il suo cammino solitario riprende con la Casa Editrice Fogola che pubblica i gialli Scacco matto sotto la Mole, Rien ne va plus veleni al Casinò, Misteri del Po, Delitti alla Sacra di San Michele, Prigioniera del buio, Il volo della farfalla dalle piume azzurre e L’urlo di Halloween.
Per la serie Delitti a Torino, edita da La Stampa, scrive La morte nella valigia e si ripete, assieme a Patrizia Durante, con Fantasma di donna.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi