Piero Polidori
Piero Polidori è nato il 3 Febbraio 1973 a Recanati; vissuto in un piccolo paese rivierasco sul mare Adriatico, Porto Potenza Picena, dove è cresciuto in una famiglia operaia di origini umili, ha iniziato a scrivere i primi versi nell’età post adolescenziale, dove affronta le naturali difficoltà della vita, dagli amori non corrisposti, ai grandi dubbi dell’esistenza umana, guardando sempre il mondo con uno sguardo critico e ostinatamente contrario alla società dell’apparenza e del conformismo sfrenato.
Nel 2002 ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche e l’anno successivo ha iniziato a lavorare precariamente al CNR-ISMAR di Ancona, dove lavora tuttora. Dopo il matrimonio che lo ha portato a maturare come uomo, riprende gli scritti giovanili e nel 2010 autopubblica il suo primo libro Parole e l’anno successivo Il viaggio. Nel 2015 pubblica con la Genesi il libro Le parole sull'arcobaleno.
In questi anni partecipa a vari concorsi di poesie e alcuni versi vengono pubblicati in due antologie: Antologia del Premio Città di Monza 2012 e nell’Enciclopedia di Poesie Contemporanea, vol. 4, 2013 – Premio Mario Luzi.
Oggi pubblica le sue poesie anche attraverso i social newtork; molto attiva la pagina di facebook dove esprime tutta la sua poesia, semplice, istintiva, quotidiana.