Mimmo Paolicelli

Nato a Roma nel 1953. Si è laureato in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Chirurgia generale e Vascolare.
È stato medico ospedaliero, prima in provincia e, poi, a Roma. Oggi lavora presso il suo studio in città e le sue succursali.
Sebbene innamorato della Medicina, ha sentito la necessità di colmare la materialità dei suoi contenuti con fughe verso vite parallele: i suoi quadri presentano rigore geometrico e tinte nette e sature che descrivono una storia… spesso biblica… forse alla ricerca di una fede che vorrebbe ma non riesce a trovare.
In fotografia ha vissuto il passaggio dalla pellicola al digitale approdando a immagini surreali che hanno materializzato dei sogni.
Affida i risultati di una vita professionale vissuta nella trasgressione a un’oscurantista e protocollare visione della medicina ufficiale ai suoi pazienti.
Pubblica nel 2016 Perché no?: il volume offre contemporaneamente la lettura del romanzo autobiografico di un chirurgo, il divertimento di un susseguirsi continuo di episodi legati sia alla professione sia alla vita ad essa connessa e l’informazione tecnica estremamente aggiornata e, spesso, inedita su argomenti di grande interesse descritta in modo comprensibile.