Imma Schiena

Imma Schiena è nata nel 1970 a Carovigno (Brindisi). Dopo aver terminato gli studi socio-economici, si dedica alla poesia e al teatro. Insegna e vive a Torino. Scrive pezzi teatrali e dal 2011 recita con la compagnia “I Fumeri per caso” di Torino. Nel 2013 pubblica la sua prima silloge: Teatrando e Poetando Goccia di Vita con Arduino Sacco Editore, Roma. È inserita in diverse Antologie tra cui I Grandi Classici della Poesia Italiana del 1900, Ali Penna d’Autore, 2013. È nella grande Raccolta di poesie e commenti liberi Perché tu mi dici: Poeta, Hogwords, 2014. Con la casa editrice Pagine di Roma, pubblica alcune sue opere nella collana Navigare, 2016, n. 53.
È premiata in diversi concorsi letterari e al Poetry Slam Nazionale a Milano nel 2018. Dai testi si evince il suo impegno civico e sociale contro ogni forma di discriminazione. L’autrice nella sua mente feconda plasma i suggerimenti della Musa e trasforma la fantasia, la realtà, il suo sentire in poesia. La penna è lo strumento che usa per far parlare i più deboli. Imma organizza mostre a sostegno della pace, mettendo insieme diverse forme di espressione artistica. Lei dice: “La poesia è per me linfa vitale, è un’implosione esplosiva, è la mia fedele compagna di vita. Quando non scriverò più, sarà perché non vivrò più”.
Insieme a Dario Caprioli e Nizar Ali Badr pubblica il libro di poesie e immagini intitolato Parole in pietra – Sarà l'aurora, Genesi, 2019.
Titoli dell'autore
Parole in pietra Sarà l'aurora
€ 15,00
|